Il CRV è stato invitato insieme alla SP ENS Vicenza alla presentazione di un nuovo allestimento per i nuovi capolavori in prestito “Caduta degli angeli ribelli” di Francesco Bertos, già attribuita ad Agostino Fasolato, organizzata presso GALLERIE D’ITALIA a Vicenza da Banca Intesa Sanpaolo. Abbiamo assistito al dibattito tra i professori  Monica Vicenti e Pietro Palladino, moderato dall’ospite speciale Neri Marcorè in cui si racconta la storia della scultura, le sue ricerche e gli strumenti utilizzati e la tecnica della luce che permette una visione diversa.

Le sale son state rese accessibili con le piccole miniature delle sculture originali per permetterne il tatto alle persone cieche e non solo, mentre per le persone Sorde è stata proiettata una videoguida sottotitolata e accessibile in LIS.

Ringraziamo la Dott.ssa Elena Milan, responsabile delle GALLERIE D’ITALIA della Direzione Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo per la sua disponibilità, auspincando a una nuova e concreta collaborazione con  l’ENS per rendere accessibili i musei cercando sempre di offrire alta qualità.