Nel pomeriggio del 29 marzo 2025 si è svolta la terza tappa dell’evento “Occhi e Mani per Segnare II°” a Venezia.
Ci siamo completamente divertiti insieme ai bambini sordi e CODA, hanno seguito con grande attenzione il relatore Alessio Di Renzo, autore dei due ebook “Fortunatamente” e “Il Signor G.”. Ha raccontato la storia di “Fortunatamente”, un bambino che vive un viaggio sfortunato e fortunato, con ripetizioni in segni; poi i bambini hanno impersonato oggetti, animali e aerei. Poi, con “Il Signor G.”, ha raccontato la storia usando segni e impersonazioni, trasformando i bambini in bravissimi attori e attrici.
È stato fondamentale sbloccarsi nelle storie dei due ebook, leggere insieme, stimolare la creatività e giocare a fare gli attori e le attrici.
Ringraziamo specialmente Alessio Di Renzo per la sua gentile disponibilità, la sua splendida saggezza e la sua favolosa performance.
Ringraziamo per la collaborazione l’ENS Venezia, che ha messo a disposizione una sala e ha organizzato un incontro per i genitori, incluso un torneo di padel, facendo loro godere della
curiosità e della conoscenza del mondo dei sordi.
Dai un'occhiata al nostro video su Instagram: CLICCA QUI
https://veneto.ens.it/cgsi/attivita/eventi/724-terza-tappa-dell-evento-occhi-e-mani-per-segnare-ii-a-venezia#sigProId49a9e28503