https://veneto.ens.it/cgsi/attivita/eventi/666-cgsi-a-vicenza-la-terza-puntata-di-occhi-mani-per-segnare#sigProId0a734671b1
Oggi, 11 Novembre, presso la biblioteca Bartoliana nel palazzo Costantini, si è svolta la terza attività del CGSI Veneto nell’ambito del progetto “Occhi, mani per segnare”.
I bambini sono stati intrattenuti dal relatore Filippo Calcagno che ha organizzato una lezione “A caccia di racconti in LIS”. I bambini sono stati intrattenuti in un bellissimo viaggio attraverso le storie, alla ricerca del tesoro e al gioco di memoria usando i presenti come carta memoria.
Allo stesso tempo i genitori hanno potuto godere il centro di Vicenza, in cui il Presidente dell’ENS di Vicenza Luca Sinico assieme alla sua Vice Presidente Simona Peotta hanno avuto il piacere di accompagnare i genitori nelle piccole meraviglie di Vicenza con la guida e l'interprete Stefania Berti.
Ringraziamo il Comune di Vicenza, la Biblioteca Civica Bertoliana che ci ha offerto gratuitamente i spazi della Sala ragazzi del palazzo Costantini, una sala molto luminosa, piena di libri, giochi da tavola, poltroncini, cuscini da terra e tanto altro, in cui i bambini e tutti noi staff abbiamo gradito.
Il prossimo appuntamento è previsto il giorno 25/11/2023 a Belluno per l’attività “Visita al castello di Zumelle e pattinaggio nel mondo del ghiaccio”