Troverete:
DIRETTE E TRADUZIONI LIS
In questa sezione trovate tutte le dirette e traduzioni in LIS delle principali comunicazioni
istituzionali, protezione civile e altre autorità. Abbiamo deciso di implementare questo servizio per garantire alle persone sorde il diritto di essere informate e tutelate al pari di tutti gli altri cittadini.
BOLLETTINI E COMUNICATI ENS
In questa sezione vengono pubblicati i diversi comunicati diramati dall’ENS con le sintesi dei provvedimenti più importanti diramati dalle Autorità, disposizioni dell’ENS e un focus sui temi più rilevanti in questo periodo di emergenza.
FONTI ISTITUZIONALI
In questa sezione troverete i collegamenti a quelle che sono le principali fonti istituzionali da seguire. Con informazioni sulle norme in vigore, le regole comportamentali da seguire, i modelli per l’autocertificazione e altri documenti utili. Troverete nello specifico le pagine del Dipartimento Protezione Civile, del Ministero della Salute, di Palazzo Chigi, dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità e del Ministero
dell’Interno. Troverete anche il link anche alla pagina YouTube della Protezione Civile dove potrete seguire la conferenza stampa giornaliera tradotta in LIS con gli aggiornamenti sull’evolversi dell’emergenza Coronavirus.
ALTRE NOTIZIE
Qui trovate informazioni sempre collegate all’emergenza ma che non rientrano necessariamente nelle altre pagine specifiche, con approfondimenti, focus, sintesi, notizie legate alla situazione di emergenza
RICHIESTE DI AIUTO
Qui vengono pubblicati i servizi attivi e accessibili per le persone sorde in questo periodo di emergenza, tra cui il servizio ComunicaENS, linee e contatti dedicati.
INIZIATIVE SOLIDALI
Questa sezione vuole essere un luogo di raccolta di esperienze positive che vediamo in questi giorni in rete, sui social, nella vita quotidiana. Troverete quindi iniziative, attività di di aziende, singoli cittadini, Istituzioni, Associazioni messe a disposizione della società. Cercheremo quindi di raccontare in questa sezione il lato solidale, creativo e innovativo che il nostro Paese sta dimostrando in questo momento così difficile.