problematiche specifiche dei sordi con autismo, sordi ipovedenti e persone sordocieche che si svolgerà presso la Sala Ieralla della Sede Centrale dell'ENS e che prevede durante la mattinata un seminario e nel pomeriggio un workshop.

Dalle 9 alle 13 ci sarà il Seminario “Orientamento e costruzione identità dei Sordi con disabilità", indirizzato in particolare ai genitori, educatori, assistenti sociali, psicologi, assistenti alla comunicazione e studenti.

Nel pomeriggio, invece, si terrà il workshop “Strategie Comunicative in Famiglia”, pensato soprattutto per genitori sordi e/o udenti e/o ipovedenti ed educatori sordi e udenti.

Al termine del workshop ci sarà la proiezione del film "Non abbandonare", la quarta opera del regista sordo Antonio Bottari che si pone l'obiettivo di abbattere stereotipi e pregiudizi sulla sordità e far luce su tematiche spesso poco conosciute.

La partecipazione alla giornata, sia al Seminario sia al Workshop, è gratuita e destinata ad un numero massimo di 60 persone. 

Per partecipare è necessario compilare il modulo d'iscrizione entro il 23 Marzo e mandarlo all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Circolare_ENS_prot_6806_Programma_CONASD_4_Aprile_2020_scad_23_marzo.pdf

https://youtu.be/C0i1ftUjXWs