IMG_4191.JPG

Il Consiglio Ens Veneto ha voluto condividere questa bella notizia con tutti voi che il 02 settembre il Presidente del Consiglio incaricato Prof. Avv. Giuseppe Conte ha ricevuto in consultazione alla Camera dei Deputati

la FAND, la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità, per confrontarsi sul redigendo programma del nascente governo sulle problematiche delle persone con disabilità.

Il Presidente Conte ha riferito la ferma intenzione di imprimere un cambio di passo nelle politiche sulla disabilità che tengano conto non solo delle persone con disabilità, ma anche le esigenze delle loro famiglie facendosi carico, come da noi richiesto, quale garante di questi obiettivi programmatici ribadendo la volontà e la necessità di un confronto con le associazioni prima di interventi legislativi in materia.

Il Presidente ENS Giuseppe Petrucci, sostenuto dalla FAND, ha sottolineato come l'Italia aspetti ancora il riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana e come questo provvedimento non sia più rinviabile. Ha inoltre rammentato come le politiche per la disabilità necessitino di provvedimenti appositi relativamente alle persone sorde sia in campo lavorativo sia per l'istruzione.

https://www.ens.it/notizie/148-primo-piano/8888-il-premier-incaricato-giuseppe-conte-incontra-le-organizzazioni-delle-persone-con-disabilita