Il 21 giugno 2025 si è tenuto a Isola Verde di Chioggia, presso la spiaggia Bacucco, il 2° Raduno Regionale organizzato dall'ENS Veneto e, in contemporanea, la quarta edizione dei "Giochi Senza Barriera" del CGSI Veneto. L'evento ha riscosso un grande successo, richiamando circa 150 partecipanti tra persone sorde e udenti.
La giornata ha offerto diverse attività: un'area dedicata a giochi di carte e bocce per chi preferiva momenti più tranquilli e di conversazione, pensata anche per gli anziani, e i "Giochi Senza Barriera" che hanno visto la partecipazione di 42 persone tra adulti, ragazzi e bambini. I giochi, in totale sette, erano suddivisi tra sei squadre: Fuoco, Fantalis, Sordi Pazzi, Dragon Nero, Tartaruga e Flydeaf.
L'ENS Veneto ha omaggiato i partecipanti al premio di classificazione con un braccialetto personalizzato CGSI Veneto e un sacchetto contenente materiale informativo dell'ENS Veneto.
Intorno alle 18:30 si è svolta la premiazione dei "Giochi Senza Barriera":
Primo posto: FlyDeaf
Secondo posto: Tartaruga
Terzo posto: Dragon Nero
Quarto posto: Sordi pazzi
Quinto posto: Fantaslis
Sesto posto: Fuoco
Un applauso è stato rivolto a tutte le altre squadre per l'ottima partecipazione.
È stata una giornata magnifica, un'occasione preziosa per ritrovarsi tutti insieme prima delle vacanze estive, divertirsi, sfidarsi amichevolmente, conoscere nuove persone e vivere momenti spensierati all'insegna della gioia e della condivisione.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto lo staff per la disponibilità e l'impegno.
Si ringrazia anche il Comune di Chioggia che ha patrocinato con entusiasmo l'evento e che ha espresso la sua vicinanza alle nostre iniziative.
Siamo già al lavoro per raccogliere nuove idee e organizzare al meglio il 3° raduno regionale e la 5° edizione dei "Giochi Senza Barriera", previsti per il 2026!

PHOTOGALLERY