A seguito delle dimissioni del Presidente del Consiglio Regionale ENS Veneto signor Drago, è stato necessario organizzare un congresso straordinario per l’elezione del nuovo Presidente, per mantenere i contatti con la Regione Veneto e poter seguire gli  sviluppi di progetti senza battute di arresto. Seguendo le disposizioni della Sede Centrale, si è deciso di organizzare le elezioni il giorno 24 giugno con prima convocazione alle ore 9 e seconda convocazione alle ore 10, presso la sede della sezione Provinciale ENS Padova, che è la prima sede storica dell’ENS. Il presidente FF signor Antonio Pellegrino ha spiegato ai presenti che non vi è alcun membro nazionale, in quanto impegnati all’Assemblea Nazionale del 23 e 24 maggio e ha proposto come presidente del Congresso Cav. Rocco Roselli, membro del CDA nominato dalla Sede Centrlae per il Convitto Magarotto, proposta accolta all’unanimità. 
Pellegrino ha successivamente proposto poi il signor Cremesini come suo vice, anche questa proposta accolta.

Come scrutatori si sono presentati: Simona Peotta, Fabrizio Musumeci e Maria Grazia Cavallo.

Questori: Samuele Bolognini, Enrico Bragagnolo e GianTeodoro Pisciottani

Il presidente ha gestito il Congresso con piglio severo e giusto, sempre affiancato dal suo vice presidente. Le votazioni sono procedute in ordine e senza alcuna tensione.

Si è proceduto poi allo spoglio delle schede:

  Arza Emanuele con 12 voti

  Franco Silvia con 9 voti

  Sparapan Dario con 1 voto

  Una scheda bianca

Il presidente del congresso Cav. Roselli ha proclamato nuovo presidente del Consiglio regionale ENS Veneto il dottor Emanuele Arzà, augurando a lui buon lavoro insieme al consiglio. Al nuovo Presidente del CR ENS Veneto, aspettano nuove sfide, ma grazie alla sua esperienza ventennale nell’ENS e siamo sicuri che unitamente al consiglio Regionale, il Veneto tornerà agli splendori del tempo.