Il giorno 12 marzo 2023, presso l’istituto Fortunata Gresner in via A. Provolo, 28, Verona, si è svolto il Congresso Provinciale straordinario della locale sezione ENS.

Dopo la breve relazione del commissario Emanuele Arza’ con la quale ha esposto in dettaglio e in maniera chiara e trasparente, i sei mesi di impegno profuso assieme al vice Daniela Mazzocco, i lavori congressuali sono proseguiti sotto l’attenta regia del Presidente del Congresso Antonio Pellegrino (Vice Presidente Regionale ENS Veneto) e del Vicepresidente Michele Menghin
L’esito delle 99 schede scrutate dai tre soci Giuseppe Butturini, Alessandra Maringorda e Antonia Russo ha portato alla presidenza provinciale Pierluigi Corbellari e al Consiglio Provinciale composto da Marco Tobaldini (delegato) e Loreta Mignolli.
Dopo soli sei mesi di commissariamento la sezione ENS di Verona ha di nuovo un organo dirigenziale eletto democraticamente dal Congresso, segno che i soci hanno capito l’importanza dell’unità, della collaborazione e della comunicazione.
A tutti gli attori coinvolti e che hanno sostenuto in questo bellissimo e affollato congresso (oltre una decina gli osservatori provenienti da altre sezioni ENS), va un ringraziamento immenso per la disponibilità e la vicinanza all’ENS Verona.
Si ringrazia anche la Madre Superiora Suor Elisa Duarte per aver ospitato il locale per il congresso, oltre al suo bellissimo e umano discorso, un ringraziamento va anche all’antica collaboratrice Maria Rosaria Zampieri, che
ancora una volta ha raccomandato l’unita fra i sordi e la sua vicinanza a tutta la comunità.
La presenta della consigliere comunare dottoressa Alessia Rotta è stata accolta con applausi, anche per la sua sincera vicinanza e sensibilità alle problematiche dei sordi veronesi…
Al nuovo consiglio provinciale buon cammino e buon lavoro
photo 2023 03 13 17.14.02