FOTO DELLE NOSTRE MANI ARTISTICHE

FOTO DEL PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

 

Oggi, 28 ottobre, presso i locali della Sezione provinciale ENS di Padova, si è svolta la seconda attività del CGSI Veneto nell’ambito del progetto “Occhi, mani per segnare”.

I bambini sono stati intrattenuti dalla relatrice Denise Cavallini che ha organizzato una lezione “Le nostre mani artistiche”. I bambini sono stati intrattenuti in un bellissimo viaggio attraverso i colori. 

Allo stesso tempo i genitori hanno partecipato al primo Incontro Formativo di primo soccorso, grazie alla presenza della Croce Rossa Italiana che ha messo a disposizione i due bravi formatori, Damiano Serafin e Antonio Boldo che hanno spiegato aspetti teorici delle tecniche di primo soccorso e simulazioni pratiche .

E’ stata una mattinata molto stimolante in cui lo staff a disposizione del CGSI Veneto ha intrattenuto i bambini ed i loro genitori in un percorso di formazione e divertimento.

Ringraziamo i formatori della CRI Damiano e Antonio , i loro responsabili Chiara e Marco la relatrice Denise, l’interprete Rita Sala e lo staff media. 

Un ringraziamento va anche alla Sezione Provinciale di Padova  per averci messo a disposizione i locali e i membri del CCR.

Il prossimo appuntamento è previsto il giorno 11/11/2023 a Vicenza per l’attività “A caccia di racconti in LIS”.