Il giorno 10 gennaio il Consiglio RegionaleENS Veneto col Consigliere Nazionale Roselli Rocco era presente al Teatro Verdi di Padova in occasione della prima tappa del viaggio di presentazione del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza (PNRR).
Presenti il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e il Consigliere economico del Presidente del Consiglio, Francesco Giavazzi che hanno spiegato le opportunità offerte dal PNRR che prevede un fondo di 235miliardi di euro da destinare nei progetti per il territorio nell'ambito di 6 missioni chiave: Transizione Digitale, Istruzione e ricerca, Transizione verde, Inclusione e Coesione, Infrastrutture e Salute.
Sono intervenuti anche  il sindaco di Padova, Sergio Giordani, e la Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli che hanno illustrato anche i possibili vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del Pnrr e le modalità per accedere alle risorse. L'ncontro è stato reso accessibile grazie alla presenza delle interpreti Rita Sala e Barbara D'Angelo.