Siamo lieti di comunicare che a partire da sabato 26 gennaio 2019, con conclusione sabato 14 dicembre, si svolgerà un ciclo di nove seminari a cadenza mensile dal titolo “I SORDI E LA SOCIETÀ D’OGGI: strategie comunicative ed educative"
Con questo ciclo di seminari l’Area Università Famiglia Scuola dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Padova intende promuovere, sui temi delle differenze di comunicazione ed educazione, un cambiamento nella capacità di persone e bambini sordi di orientarsi a livello personale, familiare, scolastico e sociale, liberandosi da stereotipi e pregiudizi legati alla sordità, ancora purtroppo vivi nella società italiana.
Rappresenta quindi un’occasione di confronto culturale al fine di favorire una maggiore consapevolezza sulle “divers-abilità comunicative”.

Sede
Sala Consiliare al Castello dei Da Peraga, via Arrigoni 1 a Vigonza (PD). 

Orari
dalle ore 16 alle ore 18 (tranne il primo incontro di sabato 26 gennaio 2019 che inizierà alle ore 15). 

Ingresso con prenotazione obbligatoria


Accessibilità
I seminari saranno accessibili a tutti i partecipanti tramite il servizio di interpretariato in Italiano/LIS (Lingua dei Segni Italiana/Italiano) e la sottotitolazione in italiano in tempo reale. 
Su richiesta e in base al loro numero sarà possibile predisporre il servizio di interpretariato LIS tattile per le persone sordo cieche. 

Servizi
Sarà possibile prenotare il servizio di animazione per ragazzi e bambini dai 3 ai 10 anni. 

Info e prenotazioni:
Ente Nazionale Sordi - Sezione Provinciale di Padova 
Area Università Famiglia Scuola 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.